Tango germano

TangoGermano

TangoGermano è un metodo analitico che si basa sulla percezione del proprio corpo e attreverso movimenti consapevoli, camminando al ritmo nella musica, insegna alle persone il tango argentino.

TangoGermano "Basi"

Per poter iniziare a ballare il tango argentino in modo soddisfacente abbiamo bisogno di sviluppare tre elementi fondamentali: abbraccio, musicalità e tecnica per camminare.

Sin dalle prime lezioni "TangoGermano" risveglia la percezione dell'asse del vostro corpo ed insegna ad entrare in contatto con il vostro partner attraverso l'abbraccio. Subito ci concentriamo anche sulla musica e sulla nostra percezione del ritmo. Terzo ma non ultimo sviluppiamo la tecnica di camminata. Camminare in ritmo abbracciati al nostro partner sono le basi per poter ballare.

Tecnica Base "Tango Germano"
Tecnica Base "Tango Germano"
Tecnica Base "Tango Germano"
Tecnica Base "Tango Germano"

Molte persone iniziano a ballare il tango (o altre danze) con l'apprendimanto di combinazioni di passi. Paradossalmente per me questo è il modo piu' sbagliato per iniziare. Senza un buon controllo del proprio corpo tutti passi che si provano ci portano ad imparare solo movimenti non consapevoli e errori di postura.